Ultime notizie

CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR KARATE

CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR KARATE

Ancora un pregevole risultato per il Budokan Karate Campobasso ai Campionati Italiani

CIRCOLARE KARATE

CIRCOLARE KARATE

Nuova  Circolare Karate Ott. Nov. Dic. 2017 - esplora dal menù "circolari" dalla home, oppure in documenti karate &...

JUDO - MONDIALE CADETTI

JUDO - MONDIALE CADETTI

Santiago del Cile, 10 agosto 2017. Luigi Centracchio è quinto.

JUDO - CAMPIONATI EUROPEI CADETTI

JUDO - CAMPIONATI EUROPEI CADETTI

L'Isernino Luigi Centracchio sul podio d'Europa  

KARATE - CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI

KARATE - CAMPIONATI ITALIANI UNIVER...

La Campobassana Lisa Sandonnini è Campionessa d’Italia

JUDO - EUROPEAN CUP U18 IN POLONIA

JUDO - EUROPEAN CUP U18 IN POLONIA

Luigi Centracchio è medaglia d'ORO

KARATE - CORSO DI AGGIORNAMENTO

KARATE - CORSO DI AGGIORNAMENTO

A scuola di SALVATORE NASTRO, fortemente voluto dal Commissario Tecnico Regionale Raffaele Sandonnini.

Notizie attività

  • KARATE - CORSO DI AGGIORNAMENTO +

    A scuola di SALVATORE NASTRO, fortemente voluto dal Commissario Tecnico Regionale Raffaele Sandonnini. Continua a leggere..
  • KARATE - CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI +

    La Campobassana Lisa Sandonnini è Campionessa d’Italia Continua a leggere..
  • JUDO - EUROPEAN CUP U18 IN POLONIA +

    Luigi Centracchio è medaglia d'ORO Continua a leggere..

La Campobassana Lisa Sandonnini è Campionessa d’Italia

L'Atleta Lisa Sandonnini regala al Cus Molise la medaglia d’oro nel karate. A Catania, sede delle fasi finali dei Cnu 2017 fa caldo e...a far salire ancora di più la temperatura ci pensa lei, che con una prestazione fantastica non solo sotto l’aspetto tecnico, riesce a sbaragliare l’agguerrita concorrenza e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio.

E’ stata una mattinata intensa, ricca di emozioni e di sensazioni positive che fin dalle prime ore della giornata hanno accompagnato la portacolori del Cus Molise.

La Sandonnini comincia subito forte nonostante la grande qualità ed esperienza delle avversarie: incontro dopo incontro la validissima molisana batte le atlete che le si presentano davanti. Con tecnica sopraffina, con la testa e con il cuore, riesce ad arrivare alla finale dove si trova ad affrontare un’avversaria che conosce bene, Giulia Notarnicola del Foro Italico.

Tra le due viene fuori un incontro molto bello, duro ma leale, nel quale il minimo errore può costare caro. Lisa lo sa e  dopo aver piazzato il punto dell’1-0, lo difende con i denti e con l’esperienza, quella necessaria in questi casi per riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Una Sandonnini da applausi, dunque, regala al Cus Molise la medaglia del metallo più pregiato nella rassegna universitaria. Il risultato ottenuto dalla portacolori del Cus è la conferma di come passione, lavoro e sacrificio, possono portare a grandi traguardi. E a fine gara è ovviamente tanta la sua gioia per un risultato straordinario.

“Sono felicissima per questo risultato – le sue prime parole – Quando sono arrivata al palazzetto dello sport stamattina ho subito notato le atlete di alto profilo con le quali mi sarei dovuta scontrare, ragazze titolate a livello italiano ed europeo. Ma anche io sapevo di essere nella cerchia delle più forti e mi sono presentata lì concentrata e determinata. Passo dopo passo sono riuscita ad arrivare alla conquista della medaglia d’oro. Vengo da un periodo abbastanza difficile ma questa gara mi ha ridato la carica giusta per allenarmi e raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata. Tra questi c’è il campionato italiano juniores a ottobre. Ringrazio il Cus Molise e tutto il suo staff, i miei compagni di allenamento del Budokan Karate Campobasso e il mio papà, nonché coach che non mi molla mai”.